Carnevale Storico Sangavinese 2019
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

«Lavoriamo al rilancio del nostro carnevale»

La Pro loco respinge le accuse

Sfilata di maschere

Sfilata di maschere

La dichiarazione di uno dei carristi del carnevale di San Gavino (a proposito dell’organizzazione della manifestazione) non è piaciuta al presidente della Pro Loco, Marco Ennas, che puntualizza.
«Possiamo condividere alcune dichiarazioni», dice Ennas, «ma non accettare il fatto che abbiamo rifiutato l’aiuto da parte dei carristi. Noi vogliamo costruire a San Gavino, non distruggere. Già dai primi incontri preliminari, convocati dall’amministrazione comunale, in cui il dichiarante era assente, la Pro loco ha esposto apertamente di non essere in grado di organizzare materialmente una manifestazione di tale portata perché il nuovo consiglio di amministrazione, nato nel 2008, manca totalmente di esperienza. E tutti hanno convenuto su questo».

Altra precisazione, del vicepresidente Mannu: «Dal momento in cui ci hanno chiesto di dare una mano d’aiuto, noi abbiamo offerto la nostra disponibilità ma solo per quanto riguarda la gestione amministrativo-contabile».
Il presidente della Pro loco è amareggiato e ribatte con forza e passione alle accuse di uno dei carristi: «Non volevamo gestire niente, lo dimostra il fatto che non abbiamo partecipato a nessuna gara d’appalto. Siamo un’associazione seria che fa di tutto per risollevare il carnevale, una manifestazione che ha sempre dato lustro alla nostra cittadina per la quale ci vogliamo adoperare per tentare di riportarlo in vita ma queste dichiarazioni non le meritiamo».

Fonte: Marcella Pistis, Unione Sarda di Giovedì 21 gennaio 2010

Lascia un commento