13.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Sardegna protagonista in tv e sul web

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

In onda le puntate inserite nel progetto di comunicazione realizzato dalla Presidenza della Regione in collaborazione con Rai International, visibili sui canali satellitari: YES Italia e 818 di SKY e sulla piattaforma internet www.newcorainternational.it.

Il progetto denominato Italia è: Sardegna, l’isola della Bellezza – visibile sui canali satellitari: YES Italia e 818 di SKY e sulla piattaforma internet www.newcorainternational.it – apre una serie di scorci su angoli suggestivi e inediti della nostra isola ,esaltando alcuni punti di forza della complessiva proposta culturale e turistica.
“La Giunta – ha spiegato il Presidente della Regione Ugo Cappellacci- ha voluto privilegiare una immagine complessiva e non frammentaria della nostra proposta, tante realtà riconducibili ad una offerta unica e riconoscibile di Sardegna, pronta a presentarsi al mondo attraverso una vetrina virtuale”.

Una modo per dare visibilità al patrimonio artistico, alla cultura e alle bellezze della nostra Regione che punta sulla valorizzazione di un territorio unico per storia e tradizioni, capace di regalare emozioni vere e di trasformare ogni viaggio in un esperienza di vita e rafforzare il valore Sardegna.

La programmazione in italiano, sottotitolata in inglese e spagnolo, verrà trasmessa in tutto il mondo ed è rivolta ad un pubblico internazionale di stranieri amanti dell’Italia e di italiani (residenti all’estero e in Italia) soprattutto giovani che vogliono scoprire luoghi suggestivi e spesso sconosciuti della nostra Regione.
La potenza narrativa delle immagini e lo stile suggestivo delle puntate coinvolgeranno il pubblico in una partecipazione interattiva anche attraverso un facile accesso al sito web: www.newcorainternational.it
Non a caso il canale scelto abbina la straordinaria esperienza Rai con una un’ampia distribuzione internazionale. Nelle 24 ore le trasmissioni raggiungono un potenziale bacino di utenza pari ad oltre 200 milioni di telespettatori.

Le prime puntate, della durata di 30 minuti ciascuna, inizieranno domani 2 febbraio – fino ad aprile – e saranno così articolate: ore 9,30, sarà dedicata all’Iglesiente Mare e miniere, alle 15.30 all’Arcipelago de La Maddalena e alle 00.30 all’Ogliastra sulle ali del vento.

Consulta la programmazione

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News