11.9 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Programma del Carnevale Sangavinese 2010

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La Pro Loco di San Gavino Monreale ha pubblicato il programma per la 26° edizione del carnevale sangavinese.
Vengono così confermate alcune voci che anticipavano la conclusione dei festeggiamenti nel capannone polivalente di fronte all’ospedale, che hanno già suscitato più di una rimostranza da parte dei nostri concittadini.
Un’altra novità è data dallo spettacolo pirotecnico (sempre presso il capannone polivalente). Che ne pensate? Fateci sapere la vostra sul forum!

Percorso delle sfilate
Percorso delle sfilate

Dal sito della Pro Loco:

Il carnevale di San Gavino Monreale è la più importante delle feste popolari della cittadina, riscoperta una decina di anni or sono ,a cui partecipano migliaia di persone che vengono dai centri vicini a godere dello spettacolo della sfilata delle maschere e dei carri. La manifestazione carnevalesca sangavinese non e’ altro che il ripetersi dell’antico rito del capro espiatorio condotto all’altare in sacrificio.
I carri (frutto di maestria di valenti artisti locali che nulla hanno da invidiare alle costruzioni dei più blasonati e pubblicizzati carnevali della Sardegna) sono dei veri e propri palcoscenici mobili in cui accade di tutto e che alla sera si illuminano di mille colori grazie all’uso di luci e riflettori che inondano la via Roma di fasci multicolori, che si intrecciano con la musica stereofonica dando inizio ai balli e alle danze collettive che si protraggono sino a notte tarda.

Programma del Carnevale Sangavinese
Programma del Carnevale Sangavinese
Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News