#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Il Sindaco Cruccu interviene sulla questione “rotonda nell’incrocio per Villacidro”

Rotatoria

Rotatoria

Negli ultimi giorni ha tenuto banco, anche a causa dei tanti incidenti riportati dalle cronache locali, la polemica sul pericoloso incrocio per Villacidro sulla SS 197.
Su facebook è nato il gruppo spontaneo “Subito una rotonda a San Gavino nell’incrocio per Villacidro!” che in pochi giorni ha superato le 500 adesioni, segno che tanti viaggiatori pendolari (ma non solo) sentono il bisogno di provvedimenti per porre fine alle tante croci di quel tratto di strada maledetto.

Le preoccupazioni dei nostri concittadini sono state in parte alleviate dall’intervento del sindaco Giovanni Cruccu. Riportiamo il suo commento nella sua interezza.

E’ triste, leggere su queste pagine, che tante persono sono disinformate su questo argomento. Se ci fosse stata un pò più di attenzione i quotidiani hanno riportato notizie molto importanti. Intanto la prima è che il sottoscritto, in qualità di Sindaco del Comune di San Gavino Monreale, in gennaio ha chiesto un incontro al Prefetto, che ha accettato, convocando altresì una conferenza dei Servizi con Polizia Stradale, ANAS, Regione, Provincia del Medio Campidano e i Sindaci di Guspini, Gonnosfanadiga, Sanluri, Villacidro ed il sottoscritto. Ebbene, in seguito a quell’incontro, in cui il Prefetto ha dettato direttive per la soluzione definitiva dei problemi di quell’incrocio e tempi rapidi, la Provincia del Medio Campidano ha redatto un progetto stanziando le risorse necessarie a realizzare la rotonda da NOI RICHIESTA in detta sede. in data 19 marzo (considerando i tempi biblici delle Pubbliche Amministrazioni), e dopo soli due mesi, la provincia del Medio Campidano ha richiesto al Comune la disponibilità di una porzione di terreno per la realizzazione (subito) della rotonda. Ricapitolando: poichè penso che le notizie siano importanti chiedo a chi le pubblica di informare compiutamente tutti. Grazie.

E noi, appena avuto notizia da fonti certe e autorevoli, non ci siamo sottratti al nostro compito di informare i cittadini sangavinesi. Prima di oggi abbiamo comunque riportato le notizie comparse sull’Unione Sarda che parlavano della situazione disastrosa delle strade statali del Medio Campidano e messa in sicurezza della statale 197 e degli investimenti della Provincia per le opere pubbliche, viabilità compresa.

Siamo sempre a disposizione, qualora la carta stampata non informi dovutamente – e in tempi accettabili – la cittadinanza, per pubblicare chiarimenti e approfondimenti riguardo a tutte le problematiche di San Gavino Monreale.

Lascia un commento