Sagra delle Olive di Gonnosfanadiga
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Via ai lavori per i nuovi marciapiedi

Comune di San Gavino Monreale

Comune di San Gavino Monreale

Il Comune di San Gavino sta provvedendo agli interventi per la sistemazione di alcuni marciapiedi sconnessi, pericolosi per i cittadini. Dopo una lunga stagione invernale inclemente, con frequenti e abbondanti piogge che hanno messo a dura prova strade e marciapiedi del paese, l’amministrazione, già da alcuni giorni, ha dato il via all’esecuzione d’importanti interventi urbani che interessano alcuni tratti pedonali del centro del paese e che necessitano di urgenti operazioni di manutenzione.

Lo scopo del programma è non solo il miglioramento qualitativo ma anche la sicurezza grazie all’inserimento di scivoli per il passaggio di carrozzine per bambini e per disabili.
«Il marciapiede di via Roma, in direzione dell’ospedale – spiega l’assessore all’Urbanistica, Bruno Deidda – entra a far parte dei nostri primi interventi. Poi si provvederà al ripristino di altri tratti urbani». «Infatti – conclude Deidda – sono già in corso di perfezionamento, da parte dell’ufficio tecnico, veri e propri cantieri che a breve si occuperanno del ripristino e, se necessario, del totale rifacimento di alcuni tragitti pedonali, come ad esempio quello di viale Rinascita».

Fonte: Marcella Pistis, Unione Sarda di Venerdì 21 maggio 2010

Condividi la pagina

Lascia un commento