10.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Formazione, in Provincia 47 tirocini retribuiti

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Formazione, in Provincia 47 tirocini retribuiti
Formazione, in Provincia 47 tirocini retribuiti
La Provincia del Medio Campidano, nell’ambito dei fondi previsti per gli interventi di politica attiva per il lavoro, ha bandito 47 tirocini formativi e di orientamento. Possono attivare lo stage tutte le aziende operanti nell’Isola. Ogni tirocinio dura sei mesi e prevede una retribuzione mensile di 300 euro (finanziati dalla Provincia) integrata da un contributo minimo di 100 euro versato dalle imprese. In base all’ordine cronologico delle domande e fino all’esaurimento delle risorse disponibili, saranno rimborsate anche le spese di viaggio per i fuori sede. I tirocinanti saranno individuati tramite le imprese o i Centri servizi per il lavoro.

I candidati devono essere disoccupati o inoccupati, residenti nei comuni della provincia del Medio Campidano e regolarmente iscritti nei Centri servizi per il lavoro di San Gavino Monreale o Sanluri. Infine, devono avere tra i 16 e i 35 anni e possedere la laurea o il diploma (anche di qualifica professionale). I contributi sono concessi mediante procedura a sportello in tre tranche di 600 euro ciascuna. Le richieste potranno essere presentate dalle imprese fino a venerdì 25 giugno. Le modalità sono due: a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla Provincia del Medio Campidano, assessorato Politiche e servizi per il lavoro, via Carlo Felice 201, 09025 Sanluri. In alternativa, è ammessa la consegna a mano, in via Paganini, 22 Sanluri dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e il martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.
Il bando è allegato in fondo al presente articolo ed è scaricabile anche dal sito www.provincia.mediocampidano.it.

Per informazioni è possibile rivolgersi a Lorena Cordeddu, telefono 070.9356223 o a Maria Pasqualina Pira 070.9356226 dell’assessorato provinciale alle Politiche e servizi per il lavoro.

Consulta il Bando Pubblico per l’attivazione di n. 47 Tirocini Formativi e di Orientamento – L. n. 196/97 e D.M.L.P.S. n. 142/98
Consulta la Nota stampa – Bando pubblico per l’attivazione di n. 47 Tirocini Formativi e di Orientamento – L. n.196/97 e D.M.L.P.S. n.142/98

Fonte: Provincia del Medio Campidano

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News