12.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 18 Aprile 2024

Microcredito per donne e giovani nella Regione Sardegna

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Microcredito per donne e giovani nella Regione Sardegna
Microcredito per donne e giovani nella Regione Sardegna
Nell’ambito del Fondo sociale europeo 2007/2013, arriva nella Regione Sardegna una importante misura a sostegno dell’imprenditorialità, ed in particolare a favore dei giovani, nuovi imprenditori, soggetti svantaggiati, donne e lavoratori in cassa integrazione, inoccupati e disoccupati. La misura, nell’ambito del Programma regionale, è quella del microcredito che permette di poter ottenere un mutuo chirografario, quindi senza la presentazione di garanzie, per importi da 5.000 a 25.000 mila euro, ad interessi zero e con piano di rimborso fino a ben 72 mesi, ovverosia sei anni.

I fondi a tasso zero concessi dovranno servire per avviare nuove iniziative imprenditoriali nella Regione Sardegna, oppure per avviare nuovi investimenti in piccole imprese che risultino essere già avviate da non più di tre anni, sempre sul territorio regionale, e per le quali ci siano difficoltà nell’accesso al credito attraverso il canale bancario.

L’iniziativa non prevede solamente la concessione di un finanziamento a tasso agevolato per il fine dell’attività imprenditoriale, ma anche la possibilità di fruire gratuitamente di assistenza e di supporto alla messa a punto del progetto di investimento o all’avvio della nuova impresa al fine di garantire sostenibilità all’idea oggetto della concessione del credito.

I termini per la presentazione delle domande per l’accesso al microcredito nella Regione Sardegna sono aperti a partire dalla giornata di lunedì 31 maggio 2010; la presentazione dell’istanza deve avvenire prima online, e poi entro massimi sette giorni deve essere stampata ed inviata per posta al seguente indirizzo: Fondo Microcredito FSE, c/o SFIRS S.p.A., Via Santa Margherita, 4, 09124 Cagliari.

Per saperne di più, è possibile rivolgersi sul territorio sardo presso gli sportelli della società Sfirs SpA a Nuoro, Oristano, Carbonia, Sassari, Olbia, San Gavino e Lanusei.

Pubblicità

Previous article
Next article

Articoli correlati

Ultime News