20.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Questa è San Gavino

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

In questi giorni è nato un divertente gruppo su facebook, che cavalca la recente moda dei messaggi ironici scritti su post-it virtuali, battezzato Questa è San Gavino dai suoi creatori.

La pagina raccoglie i suggerimenti e i commenti dei sangavinesi (e non) che conoscono San Gavino Monreale e i suoi pregi e difetti, anche se bisogna ammettere che è il pessimismo ad imperare e la maggioranza dei post-it contiene severe critiche al nostro paese.
Molti dei riferimenti riscontrati sono presenti nelle nostre pagine e nelle cronache locali (la fonderia, la pessima stazione dei treni, l’assenza di opportunità per i giovani, le strisce blu, le polemiche politiche, le buche nelle strade…)

Questo è l’ennesimo segnale del fatto che San Gavino Monreale ha bisogno di voltare pagina, e che sicuramente tutti aspettano dei segnali dagli amministratori locali, spesso accusati di immobilismo. La speranza di tutti noi è che queste iniziative spontanee che nascono sul web possano scuotere le coscienze e svegliare dal torpore i nostri politici.

Ecco una carrellata di immagini del gruppo. Potete anche visitare la galleria completa, in continuo aggiornamento.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News