22.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

«Durante la lite Antonio Cantile non ha picchiato la moglie»

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

«Antonio Cantile non ha picchiato la moglie Silvia Pitzalis». Lo precisa il suo avvocato Valeria Spiga. L’operaio di San Gavino è stato arrestato lunedì per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Verso le 23,50, nella sua abitazione in via Leonardo, c’è stata una furiosa lite tra lui e la moglie con conseguente parapiglia con Antonello Carta.

«La colluttazione – chiarisce l’avvocato – è avvenuta solo tra il Cantile e il Carta, non mero vicino di casa ma amico intimo della Pitzalis. Peraltro Antonio Cantile da tempo sospetta che i due abbiano una relazione sentimentale». Se Silvia Pitzalis ha riportato la distorsione del polso (i medici le hanno assegnato quindici giorni di cure) è perché ha tentato di frapporsi tra il marito e il suo amico. Nella colluttazione ad aver avuto la peggio è stato Antonello Carta che ha riportato diverse ferite guaribili in quaranta giorni. Per l’avvocato Valeria Spiga, Antonio Cantile «non può assolutamente essere definito marito manesco, in quanto non risulta abbia mai percosso la moglie, la quale, anche in querela, non ha mai riferito di percosse, ma solo di minacce, così come anche i testimoni». E aggiunge: «I coniugi si stanno separando e, ciononostante, vivono ancora sotto lo stesso tetto, il che, comprensibilmente, porta a frequenti discussioni mai andate, però, oltre accesi scambi verbali».

Ancora non è stata chiarito come effettivamente si siano svolti i fatti. «Non è ancora accertato chi sia l’aggressore tra il Carta e il Cantile», sottolinea il legale del Cantile. Essendo stati chiesti i termini a difesa, il giudice monocratico del Tribunale unico di Cagliari ha rinviato il processo al 28 luglio, disponendo l’allontanamento dalla casa familiare. «È una misura cautelare dovuta in casi come questi nelle more del giudizio», fa notare l’avvocato.

Fonte: Gian Paolo Pusceddu Giovedì 22 luglio 2010

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News