#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Cinque giorni di festa per Santa Chiara

Particolare architettonico interno della chiesa parrocchiale di Santa Chiara

Particolare di un capitello

È tutto pronto per la celebrazione di Santa Chiara, la patrona di San Gavino. Un appuntamento annuale che unisce la fede cristiana e la cultura popolare. I festeggiamenti, organizzati dal comitato di Santa Chiara, dalla Proloco, con il patrocinio del comune di San Gavino, inizieranno domani con una serie di giornate dedicate al malato, ai giovani e alla famiglia per concludersi venerdì con la festa dell’emigrato.

Giovedì la festa sarà rivolta a tutta la comunità in occasione di Santa Chiara. La santa messa sarà celebrata dal vescovo Monsignor Giovanni Dettori. A seguire una processione si snoderà per le vie del paese e sarà accompagnata dalla banda musicale del paese, dal coro parrocchiale, dai cavalieri coi cavalli bardati e alcuni gruppi folk.
La celebrazione civile comincerà martedì con uno spettacolo d’animazione dedicato ai bambini, la serata si concluderà all’insegna della musica revival. Mercoledì ci sarà un’esibizione di tiro con l’arco. Alle 22 il gruppo musicale di Giuliano Marongiu presenterà il tour 2010. Giovedì una serata di liscio precederà lo spettacolo di musica etnica di venerdì che chiuderà i tre giorni di festa.

Fonte: Marcella Pistis, Unione Sarda, Domenica 08 agosto 2010

Lascia un commento