Carnevale Storico Sangavinese 2019
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Antonio Porcu, folla per l’addio a Santa Chiara

A settant’anni è morto Antonio Porcu. Inchiodato a letto dalla sclerosi laterale amiotrofica, tracheotomizzato, era diventato un caso: nella sua famiglia c’erano quattro casi di Sla su sette persone.
Da qualche giorno era ricoverato in ospedale per l’aggravarsi delle condizioni di salute. Giovedì il suo cuore ha smesso di battere. Il giorno successivo una folla ha partecipato al funerale celebrato nella chiesa di Santa Chiara.

Il suo caso aveva fatto discutere. L’assessore regionale alla Sanità, Antonello Liori, aveva fatto visita alla famiglia «L’ho letto su L’Unione Sarda, sono qui per informarmi». Con lui c’era il presidente della commissione regionale Sla, Vincenzo Mascia, che promise «un’indagine sull’albero genealogico per avere nuovi elementi di valutazione». L’assessore alla Sanità parlò anche dell’alta incidenza della malattia nel Medio Campidano: «Credo che ci siano già studi avviati. Comunque chiederemo all’assessorato alla Programmazione – che finanzia la ricerca – di intervenire per capire i motivi di una concentrazione così alta».

Fonte: Marcella Pistis, Unione Sarda di Lunedì 09 agosto 2010

Lascia un commento