9.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Vasto rogo brucia le campagne tra San Gavino e Sardara

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Al lavoro, a circa 60 chilometri da Cagliari, in provincia del Medio Campidano, due elicotteri regionali, uno dell’esercito e un canadair della protezione civile, uomini e mezzi della forestale, Vigili del fuoco, Carabinieri e volontari

Canadair in azione
Canadair in azione

Un vasto incendio ha bruciato le campagne tra San Gavino e Sardara, a circa 60 chilometri da Cagliari, in provincia del Medio Campidano. Stanno operando due elicotteri regionali, uno dell’esercito e un canadair della protezione civile, uomini e mezzi della forestale, vigili del fuoco, carabinieri e volontari.

Il rogo, che e’ arivato a poche centinaia di metri da due stabilimenti termali, e’ partito dalla strada provinciale 62 San Gavino-Sardara, appiccato ”scientificamente per sfruttare il forte libeccio che sta spazzando il Campidano dalle prime ore della mattina”, ha detto il sindaco di Sardara Giorgio Zucca.

Dalle prime stime pare siano gia’ andati in fumo oltre trenta ettari di macchia e di rimboschimento. Dal centro operativo di Cagliari, che sta dirigendo le operazioni di spegnimento, fanno sapere stanno inviando ulteriori rinforzi per scongiurare l’arrivo delle fiamme ad alcune aziende agricole.

Fonte: Adnkronos

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News