#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Auto troppo veloci, dissuasori nelle strade

Dissuasori

Dissuasori

Nei prossimi giorni, a San Gavino, sono previsti i lavori di rifacimento del manto di alcune strade tra cui via 1° Maggio, via Dante e via Pascoli. A quest’ultima, una volta completati i lavori di asfalto, saranno apportate diverse modifiche che riguardano la viabilità e il codice stradale.

Sarà, infatti, ripristinato il doppio senso e saranno installati dei dissuasori di velocità, noti anche con il nome di “dossi addolciti”. Sono considerati un valido metodo per prevenire incidenti stradali. Il dispositivo ha la funzione di segnalare ai veicoli in transito, la presenza di un segnale di limite di velocità. Ha inoltre uno scopo educativo, in quanto ha la funzione di richiamare il conducente del veicolo, in eccesso di velocità, a rispettare i limiti imposti per una maggior sicurezza stradale sua e degli altri utenti.
I dissuasori saranno integrati con le strisce pedonali non in metallo ma abbastanza larghe da essere visibili sia dai pedoni sia dalle vetture che si trovano nelle vicinanze. Il provvedimento è stato disposto dalla giunta comunale per porre definitivamente rimedio al problema dell’eccessiva velocità delle vetture che la transitano e che causa pericoli per gli abitanti del quartiere.

Fonte: Marcella Pistis, Unione Sarda di Giovedì 02 settembre 2010

Lascia un commento