11.9 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Giornata di Beneficenza per Nicole Salis

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Giornata di Beneficenza per Nicole Salis
Giornata di Beneficenza per Nicole Salis
Domenica 10 Ottobre 2010, presso i capannoni della Cooperativa Apo a Serramanna, avrà luogo la prima delle numerose giornate di beneficenza per la piccola Nicole Salis, la bambina di 20 mesi affetta da una malattia rara e non ancora diagnosticata che è costretta in un letto del reparto di rianimazione dell’ospedale civile di Cagliari.

Il comitato spontaneo “Serramanna per Nicole”fiorito recentemente dall’unione di diverse associazioni e da numerosi volontari,  intende proporre all’interno di questa giornata un pranzo sociale, introdotto e seguito da un’esibizione della banda musicale di Serramanna, a cui si può partecipare pagando una poco più che simbolica quota, degli intrattenimenti vari per bambini durante tutto il pomeriggio e, in serata, un concerto ad ingresso ad offerta libera che vedrà come protagonisti alcuni dei gruppi più rappresentativi del vastissimo panorama musicale serramannese.

Ovviamente tutti i proventi di questa e delle successive iniziative ideate e realizzate dal sopracitato comitato andranno ai genitori della piccola Nicole, i quali, con grandissimi sacrifici, stanno cercando di mobilitare quante più persone possibili per la raccolta fondi necessaria a garantire alla loro bambina, in un prossimo futuro, il viaggio della speranza presso un centro specializzato in malattie rare.

Entrando maggiormente nello specifico il pranzo avrà luogo alle ore 13.00, per accedervi si paga una quota di Euro 5,00 per gli adulti e Euro 2,50 per i bambini. E’ possibile dare la propria adesione e pagare la quota a partire da lunedì 27 Settembre presso le attività commerciali serramannesi citate nel anche nel volantino pubblicitario (Tabaccheria “Da Carmen”, Gastronomia “Al Volo”, Yogurtlandia, Kiosko Pineta, Copisteria 2M di Tonio Pilloni, Distributore Erg, Parruccheria “Murgioni Gemma”, Bon Bon Caffè presso supermercato Despar).

Il pranzo, come scritto in precedenza, verrà introdotto e seguito da un’esibizione della Banda Musicale “Giuseppe Verdi” di Serramanna. A seguire verrà proposto uno spettacolo per bambini ad opera dell’associazione Sine Nomine Theatrum.

Per quel che riguarda il concerto si esibiranno, a partire dalle ore 20.00, i gruppi “Inquinamento acustico”, “Vermentini Violenti” e “Dub in Island”.  Si accederà alla zona concerti per mezzo di unofferta che, confidando nel buon cuore e la sensibilità dei partecipanti, è stata concepita come libera.

Con la certezza che anche Serramanna sappia rispondere in modo positivo alla richiesta di aiuto dei genitori di Nicole, diamo a tutti appuntamento a domenica 10 Ottobre presso i capannoni dell’Apo, aSerramanna in Via San Leonardo 74.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News