Trattorando
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

“Idiot Cup”, calcetto amatoriale a San Gavino

Abbiamo intervistato Gianfranco Serra, presidente del Piccolo Teatro Umoristico e ideatore della “Idiot Cup”, simpatico torneo di calcetto amatoriale tutto sangavinese!

– COS’E’ LA IDIOT CUP?
Allora, la Idiot Cup (Coppa Idiota) è un modo diverso di vivere il calcio!
E’ un torneo di calcio a cinque in cui le squadre giocano per il solo gusto di divertirsi.
Il nome è dovuto dal fatto che il premio che viene vinto dal team campione è un premio “stupido”…idiota insomma.
Il bello di questo toreno è che ci sono tanti “particolari” che solitamente tra i campionati di calcio amatoriale non sono di grande importanza..come ad esempio l’inno della squadra eseguito prima di giocare, il galiardetto della squadra, la telecronaca durante le partite.
Anche le regole sono quelle diverse dal calcetto…i secondi non esistono, il portiere non deve chiamare la barriera obbligatoriamente per averla. E’ un calcio semplice e libero, che possono giocare tutti, a qualsiasi età… si gioca per divertirsi, non è calcio professionista ne tantomeno quello “serio” di certe leghe amatori.

– COME NASCE L’IDEA?
L’idea è nata da noi del PTU Calcio dopo aver giocato alcune partite con due dei team momentaneamente presenti nel torneo.

– QUANTE SQUADRE PARTECIPANO?
Per questo primo campionato abbiamo quattro team, ma per il prossimo torneo (già in fase di allestimento), data la grande voglia di giocare, avremo una lega con ben otto team.

– PARLACI DELLA TUA SQUADRA: IL PTU CALCIO
E’ nata quest’estate come progetto parallelo (moooolto parallelo) della nostra compagnia teatrale, il Piccolo Teatro Umoristico. Infatti PTU Calcio vorrebbe proprio dire Piccolo Teatro Umoristico Calcio. La nostra squadra comprende chiunque faccia parte della compagnia (attori, scenografi, etc..) più qualche “amico” della compagnia.

– QUALI SONO I PROGETTI PER IL FUTURO?
Concludere questo torneo e iniziare il nuovo con sempre più miglioramenti. In un tempo in cui c’è “puzza di brucciato” ovunque, predichiamo un calcio semplice a “fattu po si spassiai”!!!!

Condividi la pagina

Lascia un commento