Banner
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Sla, incontro-dibattito nel salone parrocchiale

Sclerosi laterale amiotrofica

Sclerosi laterale amiotrofica

«La sclerosi laterale amiotrofica: sofferenza per l’ammalato e le famiglie, sfida per una società che voglia definirsi civile». Sarà questo il tema del convegno-dibattito organizzato dall’associazione Doha, fondata a San Gavino da Massimo Faa’. L’appuntamento è per sabato 13 novembre alle 17.30 nel salone parrocchiale della chiesa di Santa Lucia in via Convento 119.
Il convegno vedrà la partecipazione, in qualità di ospite e relatore, di Salvatore Usala, affetto dalla sindrome degenerativa nonché membro della commissione regionale della Sla. Introdurrà i lavori Massimo Faa’: dopo l’intervento di Salvatore Usala, sarà lasciato spazio al dibattito.

«Questo incontro – spiega Massimo Faa’ – nasce dalla necessità di creare tra i più giovani e non solo, quel momento di libero confronto-dialogo attraverso il quale promuovere valori, conoscenze ed interessi sui problemi e le sfide più attuali della società, dell’economia, della politica e della cultura nel panorama sia locale che nazionale ed internazionale. Il Doha vuole rappresentare una sorta di agorà per la riflessione, attraverso la quale accrescere competenze e informazioni che sappiano offrire quell’ampiezza di prospettive utili, nonché individuare e promuovere valori condivisi».

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda di Giovedì 28 ottobre 2010

Condividi la pagina

Lascia un commento