Consiglio, sostegno all’agricoltura
Comune
29 Ottobre 2010 (1.264 letture)

Comune di San Gavino Monreale
Un sostegno al settore agricolo con una richiesta alla Giunta regionale per il riconoscimento dello stato di crisi dell’intero comparto primario. È questo quanto ha approvato all’unanimità il Consiglio comunale di San Gavino che, su proposta dell’assessore Paolo Onnis, ha fatto proprio il documento della
Coldiretti. In particolare si chiede alla Regione di intervenire per agevolare il ricorso alla legge De minimis che permetterebbe alle aziende agricole di avere finanziamenti fino a 15mila euro.
Per il Consiglio comunale il rilancio del settore passa per l’avvio di progetti di educazione alimentare, l’attivazione dei circuiti commerciali di «filiera corta» e lo sviluppo di forme di vendita diretta con lo scopo di assicurare adeguati prezzi di mercato ai prodotti che potrebbero trovare posto nelle mense delle scuole, degli ospedali o delle forze militari.
Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda di Venerdì 29 ottobre 2010