19.6 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Nuove pensiline per le fermate degli autobus

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Pensilina di Piazza Cesare Battisti
Pensilina di Piazza Cesare Battisti
Nell’ambito dei lavori di “Sistemazione viabilità e aree verdi” finanziati con fondi del Bilancio Comunale per l’importo complessivo originario di € 250.000,00, progettati dall’Ufficio Tecnico Comunale e in corso di realizzazione da parte dell’Impresa S.A.D. di Baratili San Pietro, è stata realizzata la posa in opera di n. 3 pensiline in corrispondenza delle altrettante fermate autobus del centro abitato.
In dettaglio le stesse sono state sistemate lungo il marciapiede sulla Via Roma in prossimità dell’edificio ex ENAIP, in Piazza Cesare Battisti lungo il marciapiede antistante il fabbricato della vecchia stazione ferroviaria e lungo la Via Po, sul lato destro della stessa in direzione Guspini, in prossimità del parcheggio pubblico.

L’intervento largamente auspicato e voluto dall’amministrazione ha lo scopo di dare un primo e deciso segnale di supporto ed assistenza ai numerosi pendolari, lavoratori e studenti che quotidianamente utilizzano gli autobus di linea per spostarsi da e verso la nostra cittadina.
La possibilità di trovare un confortevole riparo dalle condizioni atmosferiche permette inoltre e in maniera intrinseca, di disciplinare l’utilizzo della zona di attesa delle fermate garantendo una migliore sicurezza agli utenti e ai veicoli che transitano in prossimità delle stesse fermate.

Posa in opera pensiline per fermate autobus
Posa in opera pensiline per fermate autobus
La scelta della tipologia e dei materiali si è concentrata sull’essenzialità delle linee e delle forme, abbinando alla combinazione di resistenza e durata degli elementi di sostegno la leggerezza della trasparenza del cristallo e sintetizzando nella forma ad ala un elemento di facile e piacevole inserimento urbano. L’intervento ha generato nell’ambito dei più ampi lavori una spesa complessiva di circa 14.000 euro.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News