#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Scuole, alberi ecologici per Natale

Un Natale all’insegna del rispetto dell’ambiente. In occasione della festa più amata dell’anno che ormai giunge alle porte, le scuole elementari di San Gavino saranno coinvolte in una nuova e educativa iniziativa: abbellire le piazze del paese con alberi di Natale eco-sostenibili.
L’idea, proposta dal presidente del centro commerciale naturale, Francesca Lixi, è stata accolta con entusiasmo dalla dirigente scolastica, Susanna Onnis, e dai tre plessi delle scuole primarie partecipanti, dove l’iniziativa è stata accolta con entusiasmo.

Scuole, alberi ecologici per Natale

Scuole, alberi ecologici per Natale

Il progetto consiste nella realizzazione di tre alberi ecologici, uno per ogni istituto.
I bambini, col supporto delle insegnanti, si potranno sbizzarrire utilizzando materiale riciclabile ormai in disuso nelle case del paese: dalle bottiglie di plastica colorate a grucce di vecchi armadi fino a pezzi di computer fuori uso.
«Il 22 dicembre», spiega Francesca Lixi, «gli alberi saranno piantati nelle principali piazze del paese e resteranno per tutto il periodo natalizio».
Una giuria, formata da alcuni studenti delle scuole medie, accompagnati da tre elfi di Babbo Natale, valuteranno il lavoro meglio elaborato che sarà premiato con una targa di riconoscimento.

Fonte: Marcella Pistis, Unione Sarda di Lunedì 29 novembre 2010

Lascia un commento