Carnevale Storico Sangavinese 2019
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Quasi pronti il teatro e l’anfiteatro

Conclusi i lavori che permetteranno al teatro comunale di rispettare gli standard stabiliti dalle normative di sicurezza. A breve sarà tutto pronto per l’avvio della stagione di prosa.
«Stiamo per affidare a una cooperativa di tipo b», commenta Giovanni Mostallino, assessore allo Spettacolo, «le pulizie del teatro. Con una spesa di circa cinquantamila euro saranno garantiti anche la presenza di un direttore tecnico e la gestione delle luci».

Anfiteatro

Anfiteatro

Intanto proseguono i lavori per completare il nuovo anfiteatro da 1.274 posti, che sta sorgendo accanto al teatro. «Sarà inaugurato in primavera», promette l’assessore, «deve ancora essere verniciato e dotato di vetri antisfondamento. La compagnia assicurativa ci ha risarcito con trentamila euro i danni riportati dalla struttura in passato».
Il nuovo teatro non ha un sufficiente numero di parcheggi: per questo motivo, nella zona di via Dante, in Municipio si sta ipotizzando di espropriare un terreno vicino allo stabile per realizzare un parcheggio, in grado di accogliere tutte le auto degli spettatori che seguiranno le rappresentazioni teatrali.

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda di Lunedì 27 dicembre 2010

Lascia un commento