#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Autisti ARST… San Gavino a bocca asciutta

Autisti ARST...  San Gavino a bocca asciutta

Autisti ARST... San Gavino a bocca asciutta

Dopo mesi dalla fine delle prove del Concorso regionale, ecco che lunedì 8 aprile scorso è apparsa ufficialmente nel Buras la graduatoria per ‘Operatori di esercizio’ idonei alla professione di autista di autobus. I Concorsisti, dopo aver superato i test, i colloqui psico-attitudinali e in ultimo la prova di guida, sono entrati a far parte dell’ARST, diventando conduttori di mezzi di linea per pubblico trasporto. Un buon posto di lavoro, che in questo periodo di forte crisi, certo non dispiacerebbe a chi ne ha i requisiti.

Eppure, strano ma vero, nessun aspirante autista residente a San Gavino Monreale figura nella Graduatoria degli idonei, come, al contrario, è successo ai partecipanti dei paesi del circondario. Guspini in testa, con ben 6 idonei e altri che si aggiungeranno, probabilmente, dopo il ricorso per la stabilizzazione.
Alcuni già sapranno che questo è stato un Concorso molto chiacchierato nelle ultime settimane, ne è prova l’abbondante spazio dato alla notizia nei più importanti quotidiani, anche attraverso le testimonianze di alcuni Concorsisti. Numerosi anche i link presenti in rete e le discussioni in alcuni blog tematici. Il tutto allo scopo di denunciare le ‘eventuali irregolarità‘ nella procedura concorsuale, che andranno sicuramente verificate nelle opportune Sedi.

Mi chiedo ora: ma la ‘fortuna‘ non sorride mai a questo paese?!!
Proprio ora che San Gavino si accinge a battersi politicamente per ottenere il finanziamento relativo al Centro Intermodale passeggeri, opera appena conclusasi con successo a Carbonia.
A proposito, gli autisti ritenuti idonei di Carbonia son circa una dozzina.
Magari nel Sulcis son più bravi nel guidare autobus? Chissà…

N.V.

Lascia un commento