#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Progetto rotonda tra la SP61 e la SS197

SANLURI, MERCOLEDÌ 4 MAGGIO 2011

NOTA STAMPA
PROGETTO ROTONDA TRA LA STRADA PROVINCIALE 61 E LA STRADA STATALE 197

Provincia del Medio Campidano

Provincia del Medio Campidano

Apprendiamo dalla lettura di una testata giornalista regionale, che il giorno 5 maggio si terrà un sit-in, per sollecitare la realizzazione della rotonda nell’incrocio tra la SS 197, la SP 61, e una strada urbana del comune di San Gavino Monreale.

A tal proposito, per completare il quadro descritto dall’articolo giornalistico, è bene sottolineare alcuni aspetti importanti: la rotonda fa già parte della programmazione delle opere previste dalla Provincia, la stessa è interamente finanziata con risorse di bilancio, per un importo pari ad euro 340.000.
E’ ormai in una fase già avanzato l’iter procedurale previsto per la realizzazione; quali la progettazione, l’acquisizione delle aree attraverso procedura d’esproprio, e che per tale opera non ci sono ritardi, ma semplicemente si tratta una procedura in corso d’esecuzione, nei tempi necessari scanditi dall’attuale iter normativo.
Tale situazione è nota al Consiglio Provinciale, in quanto ampiamente illustrata e discussa durante l’approvazione dell’ultima variazione al piano triennale delle opere pubbliche, approvato in data 23 dicembre 2010.

Giova, tra l’altro ricordare, che l’approvazione è avvenuta, senza il voto del Consigliere organizzatore dell’iniziativa. Vi è inoltre l’impegno da parte dell’Amministrazione Comunale di San Gavino, con la quale è in corso un attività di collaborazione fattiva, per l’approvazione con la massima celerità, per delle varianti al P.U.C. previste per legge, e tutte quelle iniziative che saranno necessarie per far si che l’opera venga realizzata quanto prima.

Occorre sottolineare che un’opera di messa in sicurezza di un incrocio di tale pericolosità va affrontata con la massima attenzione e con opere stabili, che garantiscano la reale sicurezza, e non con sistemazioni provvisorie che non farebbero altro che rendere più pericoloso il tratto di strada. “Ritengo che l’iniziativa, organizzata dai consigliere Pilia” Dichiara l’assessore provinciale Gianluigi Piano “rappresenta una riproposizione di iniziative di comunicazione che la Provincia ha attuato in diverse occasione istituzionali e non, per sensibilizzare il territorio e rendere noti a tutti i lavori e i progetti, in corso e di prossima realizzazione, come quello che riguarda l’incrocio in questione. Esprimo soddisfazione per il rapporto di collaborazione proficua e continua con il Comune di San Gavino, che ha facilitato il percorso per la realizzazione celere dell’opera. L’Attenzione verso la sicurezza stradale e verso l’incolumità di coloro che usufruiscono delle rete stradale del Medio Campidano è una priorità di questa Amministrazione Provinciale”.

Lascia un commento