Sagra delle Olive di Gonnosfanadiga
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Tassa sui rifiuti, consistenti aumenti

Tarsu

Tarsu

Amara sorpresa per le tasche dei cittadini sangavinesi. Di recente sono state recapitate le bollette della Tarsu, la tassa comunale sui rifiuti solidi urbani: consistenti gli aumenti. La decisione era già stata presa lo scorso anno dalla giunta comunale, ma gli effetti si fanno sentire solo adesso. Un aumento necessario, secondo la giunta comunale, «per far fronte alle spese per il servizio di smaltimento dei rifiuti che per il 2010 sono state individuate in 1.168.751,17 euro».

Gli aumenti vanno a colpire le tasche di tutti i cittadini e in particolare attività commerciali e artigianali. In tanti si sono accorti dei rincari confermati dalla giunta comunale anche per il prossimo anno. Per le abitazioni private l’aumento è del 20.18 per cento, per i centri estetici e sportivi del 19,66 mentre per i circoli ricreativi del 19,65 per cento. Non sono sfuggiti agli innalzamenti della tariffe anche bar, ristoranti, pizzerie, esercizi commerciali e supermercati che ora devono pagare il 19,63 per cento in più rispetto al 2009. Ad essere colpite da questi rincari anche le attività artigianali fino a 500 metri quadri (più 25,49 per cento), le scuole private (24,58%) e le banche e assicurazioni con un aumento (22,99 per cento). Gli aumenti superano anche il 30 per cento: è il caso delle caserme (31,35 per cento in più), degli uffici pubblici (37,70 %) e delle edicole e cabine telefoniche con un 35,48 per cento in più. Per gli ambulatori Asl il rincaro è del 46,68 per cento mentre arriva al 56,39 per cento per i generi alimentari. E da luglio con il conferimento dei rifiuti al Casic di Machiareddu potrebbero esserci altri aumenti.

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda del 19/05/2011


Ad onor di cronaca, dobbiamo segnalare l’intervento del sindaco Giovanni Cruccu sul nostro forum. In data 09/04/2010 il primo cittadino spiegava la ragione di tali aumenti. L’approfondimento si trova all’indirizzo https://www.sangavinomonreale.net/forum/viewtopic.php?f=8&t=370

Condividi la pagina

Lascia un commento