#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Nasce una nuova associazione culturale

Stazione culturale del Medio Campidano

Stazione culturale del Medio Campidano

San Gavino abbonata alla noia? Nient’affatto, il paese pullula di cultura e dinamismo. Lo dimostra la continua nascita di associazioni culturali valide e costantemente attive in tutte le sue sfaccettature. Segno tangibile che, nonostante i mille ostacoli quotidiani la gente non si dà per vinta.
L’ultima associazione di nuova formazione, ad esempio, si chiama “Stazione culturale del Medio Campidano”. La neonata società si occupa di tutto ciò che è cultura in tutti i suoi ambiti e ha, come scopo principale, la sua promozione in tutto il territorio circostante. Nei prossimi giorni verrà diramato il programma di massima delle sue iniziative.
Il nuovo sodalizio punta all’organizzazioni di convegni o di manifestazioni di vario tipo in tutti i settori, dall’arte alla letteratura. «L’attività culturale sangavinese è fervida e produce tantissimo», afferma l’assessore alla cultura, Cinzia Uda «Non è assolutamente vero che siamo un paese dormiente. Le associazioni culturali ci sono e c’è, quindi, la possibilità di uscire dalla noia e dall’apatia.»

Fonte: Marcella Pistis, Unione Sarda del 15/06/2011

Lascia un commento