16.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Brothers of Rock III

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Brothers of Rock III: mercoledì anche Almamediterranea e Joe Perrino sul palco del memorial “Luca&Bobo”

Corto Maltese
Corto Maltese

Amicizia, rock’n’roll e solidarietà. Anche nell’edizione 2011 saranno questi gli ingredienti del “Brothers of Rock”: il memorial dedicato a Luca e Bobo Chiarelli in programma mercoledì 27 luglio al Corto Maltese – Poetto di Cagliari – a partire dalle 21.00. Nelle edizioni precedenti l’iniziativa – che si svolge in collaborazione con Gianfranco Tintis, presidente dell’Admo di Quartu S. Elena – ha portato circa 40 nuovi iscritti al registro dei donatori di midollo osseo.

Un successo che gli organizzatori sperano di ripetere anche quest’anno. La donazione, con tecniche ormai non invasive, consente infatti di guarire sino all’80 per cento dei talassemici. Così come erano affetti da anemia mediterranea Luca e Bobo: “Ragazzi speciali – queste le parole usate dagli amici per ricordare i due fratelli con una contagiosa passione per il rock – senza i quali oggi non saremmo ciò che siamo”.

Sul palco del Corto Maltese sarà offerto un menù musicale vario, ma come sempre a base di solido rock. Band protagoniste della serata saranno i Brothers of Rock (il gruppo formato da alcuni degli amici di Luca e Bobo), i Signs of life (cover band dei Pink Floyd), i SoftLoud, i Watermellons, i Var e il rocker sardo Joe Perrino. Chiuderà la serata il folk-rock degli Almamediterranea: “Semplicemente – si legge nel sito ufficiale della band – una band di musicanti che portano in giro per le piazze, per le strade, per le piazze là dove ci siano un paio di orecchie per sentire, occhi per guardare, mani per applaudire”.

Le performance saranno intervallate dagli interventi dei medici e dei volontari dell’Admo che descriveranno gli ultimi progressi della scienza nel campo del trapianto di midollo.

Per informazioni: 3490893879

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News