Sagra delle Olive di Gonnosfanadiga
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Keller vicina al fallimento?

Keller vicina al fallimento?

Keller vicina al fallimento?

La situazione alla Keller Elettromeccanica di Villacidro sembra precipitare. L’azienda ha comunicato, in via ufficiosa, di essere intenzionata a portare i libri contabili in Tribunale e chiudere i battenti.
La decisione, ancora al vaglio della dirigenza, sarebbe determinata dal fatto che una delle tre banche che avrebbero dovuto erogare un credito di 17 milioni di euro, ha avuto un ripensamento e pertanto non concederà più quel finanziamento che all’azienda sarebbe servito per avviare il nuovo piano industriale e riprendere quindi la produzione ferma da ormai due anni per la mancanza di liquidità.

Tutto ciò nonostante siano nel portafoglio societario commesse di carrozze ferroviarie per una cinquantina di milioni di euro, più altre di prossima acquisizione. Il dietrofront di uno dei tre istituti bancari sarebbe conseguente al taglio apportato da Trenitalia alle commesse precedentemente assegnate alla Keller per la fornitura di uno stock di carrozze ferroviarie.
Questa mattina davanti ai cancelli della fabbrica, una parte dei 300 dipendenti (in cassa integrazione da due anni) ha effettuato un sit-in di protesta, mentre negli uffici direzionali la proprietà aziendale era riunita per valutare la possibilità di dichiarare il fallimento e consegnare i libri contabili in Tribunale. (ANSA)

Fonte: Sardegna24 del 29 luglio 2011

Condividi la pagina

Lascia un commento