#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Successo in Toscana per il coro polifonico

Coro Polifonico Sangavinese

Coro Polifonico Sangavinese

Il coro polifonico di San Gavino sbarca in Toscana, conquistando, con i frati francescani e gli abitanti di La Verna, un ennesimo successo. È stata una trasferta, per i cinquanta coristi sangavinesi, che difficilmente potranno dimenticare. Sabato scorso il coro polifonico diretto dal maestro Sandro Silanus e le voci bianche, dirette dal maestro Irene Olla, si sono esibiti nel suggestivo Santuario francescano della Verna, a pochi chilometri da Chiusi della Verna, in provincia di Arezzo, luogo noto in cui San Francesco d’Assisi ricevette le stigmate.

Il posto, denso di significati, è stato volutamente scelto dal maestro Silanus per festeggiare il decimo anno di attività del coro. Un traguardo decennale, iniziato col primo concerto nella chiesa di Santa Chiara a San Gavino, costellato da continui successi, e oggi confermati in una sede ideale.
L’esibizione corale ha quindi portato una ventata di Sardegna, non soltanto ai frati francescani che hanno ospitato il concerto, ma anche agli emigrati sardi accorsi in gran numero nel santuario per l’occasione.

Fonte: Marcella Pistis, Unione Sarda di Sabato 17 settembre 2011

Lascia un commento