Sagra delle Olive di Gonnosfanadiga
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Laboratori artigianali

Tempo di bilanci per il Comune di San Gavino. Dopo l’estate consegna ai cittadini nuove opere pubbliche destinate a migliorare il decoro e anche l’offerta del paese. Nonostante le difficoltà imposte dal patto di stabilità, l’amministrazione comunale ha raggiunto l’obiettivo di risanare e migliorare l’aspetto rimettendo a nuovo vecchi stabili, posti nel cuore storico.

La consegna, da parte dell’impresa, della struttura “Civis”, lo scorso luglio, i cui lavori cominciarono nel 2008, ne darà presto dimostrazione. Lo stabile ha infatti la funzione di ospitare esposizioni artigianali locali. Vi sono presenti vari alloggiamenti: alcuni dei quali saranno utilizzati come luoghi di mostre di manufatti di artigiani locali. Altri, invece, saranno adibiti a piccoli laboratori artigianali di produzioni specialistiche, come, ad esempio, la lavorazione dell’oro.

Ciò permetterà a San Gavino di entrare a pieno titolo nel patrimonio culturale della provincia del Medio Campidano e punterà per candidarsi come punto chiave e tappa fondamentale nel percorso turistico di tutta la zona.

Fonte: Marcella Pistis, Unione Sarda di Mercoledì 21 settembre 2011

Condividi la pagina

Lascia un commento