Carnevale Storico Sangavinese 2019
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

«Così nasce la città della musica»

Così nasce la città della musica

Così nasce la città della musica

La valorizzazione della musica e dell’arte entra a pieno titolo nel mondo dei giovani sangavinesi: nasce “la città dei giovani”, un luogo d’incontro fra musica e arte.

Il comune di San Gavino, partner del progetto ha completato gli ultimi lavori di ripristino dei locali presso l’ex scuola di Via Convento. La struttura darà spazio ai giovani che si vogliono cimentare nel mondo della musica. I locali, attrezzati con una vasta quantità di strumenti musicali, avranno dunque l’obiettivo di favorire la partecipazione di giovani musicisti alle prime armi e di sviluppare esperienze di socializzazione e di crescita culturale a suon di musica.

Per finanziare il progetto, il Comune è riuscito ad ottenere dalla Regione quasi 150 mila euro. Tale somma è stata sfruttata per due interventi: quarantamila euro per l’acquisto di arredi e di strumenti musicali e la fetta più grande, di centoseimila euro, per la ristrutturazione dei locali. La gestione dei corsi sarà affidata a docenti qualificati tramite bando.

Fonte: Marcella Pistis, Unione Sarda di Martedì 11 ottobre 2011

Condividi la pagina

Lascia un commento