Carnevale Storico Sangavinese 2019
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Museo del calcio, trovati i locali

È iniziata la corsa contro il tempo per realizzare in tempi brevi il museo del calcio che sarà allestito con tutti i cimeli donati dal cagliaritano Corrado Delunas, il cui padre Nuccio militava nella mitica Italpiombo.

In un museo libri, maglie e video del calcio isolano

In un museo libri, maglie e video del calcio isolano

I locali provvisori sono stati individuati all’interno dell’anfiteatro in via Verga. L’assessore allo sport Giovann Mostallino si è subito mobilitato per allestire gli spazi: «C’è necessità – spiega – di avere delle teche, degli armadi col vetro trasparente e una serie di tavoli per contenere i cimeli del museo del calcio che poi sarà trasferito nel caseggiato della vecchia stazione ferroviaria. Per me è un sogno e un onore e una gratificazione per tutti i cittadini e non che vorranno visitare il museo del calcio sardo che sarà intitolato al padre Nuccio Delunas».

Questa esposizione permanente raccoglie cimeli come la mitica maglia del Cagliari dello scudetto, centinaia di gadget e foto della squadra rossoblu, della Torres, dell’Olbia, dell’Italpiombo e della Monreale. «Il museo è del Comune: mi auguro che si crei qualche posto di lavoro».

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda di Mercoledì 26 ottobre 2011

Lascia un commento