22.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Attore per supplenza

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Attore per supplenza
Attore per supplenza

Sabato 7 gennaio 2012 a partire dalle ore 17,00 nel corpo annesso del Teatro Comunale di San Gavino Monreale la Commissione Pari Opportunità del Comune di San Gavino Monreale presenta uno spettacolo della Cooperativa Teatro Olata dal titolo “Attore per supplenza”, con la regia di Salvatore Vargiu.

In teatro. Un addetto della compagnia Olata annuncia il mancato arrivo degli attori. Eduardu, un quarentenne ingenuo e patetico ospitato in un istituto di anziani e handicappati, venuto ad incontrare gli amici della compagnia, viene coinvolto ad intrattenere gli spettatori in attesa dell’arrivo degli attori. Ma questi non arrivano e il nostro “attore per supplenza” viene sollecitato a continuare. Racconta della sua vita e dei suoi compagni d’istituto. E intanto, con la sua ingenuità e citando i detti del suo amico Gesuino tocca in maniera “originale” questioni sociali, politiche e religiose. Eduardu si è recato al paese dove si esibiscono gli Olata facendo 40 chilometri in bicicletta perché lì dovrebbe incontrare una sua fiamma conosciuta poche settimane prima a Lourdes. È tutta una sua illusione di patetico innamorato o da Lourdes gli arriverà il miracolo d’amore tanto sperato?

Interpreti
Franco Siddi, Rosalba Arriu, Flavio Contini, Daniela Musiu

Luci e suoni
Enrico Serra, Valeria Loche

Testo e regia
Salvatore Vargiu

INGRESSO LIBERO

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News