#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Proteste per la strada-cantiere

Buche e incidenti nel tracciato che collega la nuova stazione alla statale. Manutenzione, braccio di ferro tra Comune e Ferrovie
Pericolo in agguato nella strada. Le condizioni dell’asfalto sono pessime. La protesta degli automobilisti. A vuoto i solleciti del Comune alle Ferrovie.

Proteste per la strada-cantiere

Proteste per la strada-cantiere

Una strada cantiere che diventa sempre più pericolosa a San Gavino. È questo quanto denunciano gli automobilisti che transitano quasi tutti i giorni nella strada che porta alla statale 197 a ridosso della nuova ferrovia e che da anni attende una sistemazione definitiva. Non mancano le buche con i conseguenti danni per le macchine: «Alcuni giorni fa – denuncia Gianni Palombo – in questa strada cantiere con l’auto ho preso tre grandi voragini nell’asfalto con quasi mille euro di danni alle sospensioni. Nella strada ci sono molti cartelli buttati per terra per non parlare delle rotonde: una di queste non c’è più».

Il Comune da parte sua ha più volte sollecitato l’intervento della Saferr, la società che si è occupata del cantiere ferroviario con la realizzazione dei diversi cavalcaferrovia, ma ad oggi molto rimane ancora da fare. Ecco perché l’amministrazione comunale ha deciso tempo fa di intraprendere una battaglia legale.

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento