#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Tarsu pagata a rate, da due a quattro

Polemica all’interno della maggioranza in consiglio comunale a San Gavino per la modifica del pagamento della Tarsu, la tassa sui rifiuti solidi urbani. Nell’aula consiliare non è presente nessuno dei consiglieri di opposizione, ma sono gli stessi esponenti della maggioranza a sollevare dubbi sulla proposta dell’assessore Stefano Garofano che chiede di far pagare la tassa sui rifiuti in sole due rate.

Tarsu pagata a rate, da due a quattro

Tarsu pagata a rate, da due a quattro

La prima a chiedere una maggiore rateizzazione è il consigliere Paola Vanzo che sottolinea il particolare periodo di crisi. Sulla stessa linea Franco Serrenti: «Pagare la Tarsu in due rate anziché in quattro è penalizzante per gli utenti ed è un modo per favorire solo gli uffici». Un’altra proposta è del consigliere Giancarlo Caboni: «Propongo di lasciare 10 mesi all’utente per pagare». A favore dei cittadini si schiera anche l’assessore Giovanni Mostallino.

Alla fine l’assessore Paolo Onnis propone una possibilità di pagamento in quattro rate. Provvidenziali diventano cinque minuti di sospensione che servono a ricompattare la maggioranza.

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento