#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

«Nuovi vincoli all’edilizia»

Lo sostengono i consiglieri dell’opposizione per il piano fluviale. L’assessore Deidda: ne discuteremo con la Regione.
Angela Canargiu, Nicola Garau, Giorgio Olla, Nando Usai e Stefano Musanti sostengono che le restrizioni sarebbero legate al Rio Mannu.

Nuovi vincoli all'edilizia

Nuovi vincoli all'edilizia

Dopo le limitazioni del piano di assetto idrogeologico che hanno bloccato in parte l’attività edilizia del paese, il territorio rischia di avere nuovi vincoli per il piano delle fasce fluviali della Regione. Lo denunciano in Consiglio i 5 esponenti della minoranza Angela Canargiu, Nicola Garau, Giorgio Olla, Nando Usai e Stefano Musanti. «Il Comune – spiega quest’ultimo – non ha presentato osservazioni e c’è il rischio che vengano posti i vincoli a tutta l’area compresa tra la statale 197 e la vecchia ferrovia. Non si potrà costruire nella zona artigianale dove ci sono le attività produttive, né costruire nuove case: questo per la presenza del Rio Mannu, ma lo studio della Regione è carente in alcune parti».

L’assessore ai Lavori pubblici Bruno Deidda è cauto: «Siamo in attesa che la Regione convochi un incontro. Abbiamo dato l’incarico ad un professionista che produrrà le osservazioni richieste anche a tempo scaduto perché così concordato con la Regione».

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento