Sagra delle Olive di Gonnosfanadiga
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Una lettera dell’opposizione al prefetto

Una lettera dell'opposizione al prefetto

Una lettera dell'opposizione al prefetto

Sono passati più di tre mesi da quando i cinque consiglieri di minoranza Angela Canargiu, Nicola Garau, Stefano Musanti, Giorgio Olla e Nando Usai hanno chiesto al sindaco Gianni Cruccu la convocazione di un Consiglio comunale aperto per discutere del piano di assetto idrogeologico: iniziativa motivata dal fatto che da sei anni in una parte consistente delle aree fabbricabili del paese non è possibile costruire o anche ristrutturare.

Ancora però non è arrivata risposta, così ora è partita una segnalazione al prefetto di Cagliari e all’assessorato regionale agli Enti locali nella quale di chiede il rispetto del regolamento comunale, che prevede la convocazione dell’assemblea cittadina dopo non più di 20 giorni dalla richiesta, e il rispetto dei principi di democrazia.

A San Gavino l’aumento del rischio causato da una errata modifica (avvenuta tra il 2003-2005) del piano di assetto idrogeologico ha bloccato molti cittadini. L’assemblea nelle intenzioni servirà anche a informarli sulla situazione attuale.

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Condividi la pagina

Lascia un commento