#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Eccellenze alimentari in mostra

Eccellenze alimentari

Eccellenze alimentari

San Gavino paladino delle eccellenze gastronomiche della Sardegna. Entro qualche mese, forse a Maggio, l’impresa che si è fatta carico dei lavori di ristrutturazione dell’antica casa patronale (ex casa Mereu) consegnerà al sindaco le chiavi del centro gastronomico di eccellenza. Conto alla rovescia, dunque per il completamento dei lavori.

Una struttura innovativa, unica in Sardegna nel suo genere: un luogo di divulgazione, promozione, confronto e degustazione dei prodotti tipici della cucina sarda e di San Gavino (come lo zafferano che lo ha reso famoso in tutto il mondo). Si tratta del Centro servizi per i prodotti tipici e tradizionali, un importante progetto nato grazie ad un finanziamento di un milione e duecentomila euro ribattezzato col nome di Accordo Programma Quadro.

Lo stabile ha sede in via Umberto, a fianco a Piazza Marconi e, una volta terminati i lavori esterni del Civis, un altro antico immobile inaugurato lo scorso ottobre, avrà anche l’accesso da via Roma, nel cuore del paese. Sarà un centro all’avanguardia, un’università per i futuri cuochi che daranno sfogo alle proprie attitudini culinarie acquisite negli anni di studio e ospiterà personaggi di grande prestigio nel mondo della ristorazione come l’affermato chef Luigi Pomata.

Fonte: Marcella Pistis, Unione Sarda

Lascia un commento