Trattorando 2019
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Da 6 anni edilizia bloccata

È polemica a San Gavino sulla tardiva convocazione del Consiglio comunale tra maggioranza e minoranza che il 26 ottobre aveva chiesto un’assemblea aperta ai cittadini sui vincoli del piano di assetto idrogeologico (Pai). Un problema che non permette di costruire in buona parte delle aree del paese da sei anni.

Da 6 anni edilizia bloccata

Da 6 anni edilizia bloccata

Per i 5 consiglieri di opposizione (Angela Canargiu, Nicola Garau, Stefano Musanti, Giorgio Olla e Nando Usai) è grave anche il fatto che l’assemblea cittadina non si riunisca da quasi tre mesi: «Questo – sostiene Angela Canargiu – è dovuto a una mancanza di idee e di progettazione. Dopo aver aspettato la convocazione sul Pai abbiamo mandato una segnalazione al prefetto e all’assessorato regionale agli enti locali che ha sollecitato il primo cittadino».

Ma il sindaco Gianni Cruccu rispedisce al mittente le accuse della minoranza: «Ho verificato la rispondenza della richiesta firmata da cinque consiglieri. Ora spetterà al consiglio comunale che si riunisce oggi alle 17 l’ammissione del punto richiesto dall’opposizione. Il problema del piano di assetto idrogeologico interessa i cittadini di San Gavino mentre nella richiesta mi si chiede di invitare un ingegnere che non ha più l’incarico del Pai. L’attività di un’amministrazione non si misura con il numero dei consigli comunali».

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento