Carnevale Storico Sangavinese 2019
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Fine anno scolastico, spettacolo in via Foscolo

Scuole medie

Scuole medie

Una manifestazione per salutare la fine dell’anno scolastico, ma soprattutto per riscoprire la propria identità. Così martedì alle 21 nel piazzale della scuola media in via Foscolo si terrà lo spettacolo «Sardos Unidos». La storia della Sardegna sarà raccontata attraverso «Is cantos de forredda». Si tratta di una manifestazione ideata dal docente di musica Sebastiano Vacca.

Alle 21 ci sarà la consegna e la lettura dei libretti, alle 21.30 l’inizio della rappresentazione. Per la scuola media si tratta di una grande novità: tutti gli alunni si esibiranno in canti e balli della Sardegna mentre alcuni docenti saranno presenti sulla scena e si travestiranno nei personaggi più significativi della storia sarda come Giovanni Maria Angioy, Eleonora D’Arborea, Franciscu Nassiu Mannu.

Il docente di musica vuole ripercorrere in modo originale la Storia della Sardegna attraverso i racconti e la rappresentazione delle figure più importanti del passato della nostra isola. Lo spettacolo è curato nei minimi particolari e l’invito a partecipare è stato rivolto a tutti.

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento