Carnevale Storico Sangavinese 2019
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Un bar e l’edicola nella nuova stazione

Stazione di San Gavino Monreale

Stazione di San Gavino Monreale

La nuova stazione, aperta da quasi cinque anni, avrà il bar e l’edicola. Lo rimarcano le Ferrovie dello Stato che annunciano l’apertura di questi servizi: «Per il buffet – fanno sapere dalle Ferrovie – sono già in atto le procedure amministrative per l’apertura. Entro la prossima settimana i locali verranno consegnati al futuro gestore che, dopo la realizzazione dei lavori previsti, procederà all’effettiva apertura dell’attività commerciale a settembre, in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico».

Bisognerà invece ancora aspettare per l’apertura dell’edicola: «Ad oggi, con l’aggiornamento dei nuovi dati catastali, risultano ridefiniti i relativi canoni ma resta ancora da bandire la gara per l’assegnazione: si prevede di farlo appena dopo l’estate».

Anche la stazione di San Gavino è interessata al piano di sostituzione delle macchinette self service e validatrici in atto in Sardegna: «C’è stato un investimento di 1,4 milioni di euro per l’installazione di 36 nuove emettitrici e 93 obliteratrici di ultima generazione, più difficili da vandalizzare e dal menu facile. A San Gavino verranno installate una nuova self service (in sostituzione di quella distrutta) e 3 nuove obliteratrici».

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento