Carnevale Storico Sangavinese 2019
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Oggi in Consiglio il taglio dei compensi

Sede del Comune di San Gavino

Sede del Comune di San Gavino

Ridurre l’indennità della giunta comunale e tagliare del tutto i gettoni di presenza dei consiglieri. È la proposta di due esponenti della maggioranza, Chiaro Brau e Franco Serrenti, che hanno presentato un emendamento al Bilancio di previsione che sarà discusso oggi alle 18.30 in aula consiliare. «Vogliamo – rimarcano i due consiglieri – una riduzione del 30 per cento delle indennità del sindaco e degli assessori (28.264,37 euro) e il taglio totale delle indennità dei consiglieri (4.996,60 euro). Così si avranno minori spese per 33.360,97 euro». Per i due consiglieri questa somma può servire per la pulizia e messa in sicurezza del tratto urbano del rio Pardu trascurato da anni.

«Nel Bilancio – rimarca Serrenti – è già previsto un aumento dell’Irpef a danno dei cittadini. Nella proposta di sindaco e giunta non c’è nessun taglio delle indennità e anche dell’idea dell’assessore Giovanni Mostallino di un taglio delle indennità non si è più fatto niente. Noi facciamo una proposta concreta e speriamo che l’intera giunta dimostri coerenza. Il Consiglio, previsto per giovedì scorso, era già stato rinviato sembrerebbe per l’assenza di qualche assessore e la maggioranza non avrebbe avuto i numeri».

Alcuni giorni fa c’è stato un piccolo incendio al ridosso del rio Pardu: «Va pulito con urgenza – conclude Serrenti – da sterpaglie ed erba secca per ragioni ambientali e igienico-sanitarie. Per non parlare dei ratti e delle zanzare».

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento