#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Teatro sardo in tour

Sino a fine mese in scena gli attori di sei compagnie. Rassegna in limba tra San Gavino, Guspini e Arbus.

Teatro sardo in tour

Teatro sardo in tour

Gli appassionati di teatro in lingua sarda possono seguire la rassegna teatrale itinerante del Medio Campidano, organizzata dall’associazione “Teatro insieme”. Gli appuntamenti sono previsti a San Gavino dal 6 al 28 luglio, a Guspini dal 7 al 29 luglio e ad Arbus dal 15 luglio al 12 agosto. «Questa è la nona rassegna. Abbiamo allestito il cartellone con i gruppi teatrali più conosciuti e apprezzati dal pubblico del Medio Campidano», afferma Sergio Floris, presidente di “Teatro Insieme”.

Sei le compagnie partecipanti. Il via ieri a San Gavino con il gruppo “Su Stentu”, che ha presentato “Su Spizzu de s’argia” di Andrea Melas, che replicherà lo spettacolo ad Arbus il 15 luglio. Si prosegue oggi sempre a San Gavino alle 21,30, nella Casa Maxima, con la compagnia teatrale “Marmilla” in “A donniunu su su” di Ignazio Atzei, che presenterà nuovamente a Guspini il 14 luglio.

Oggi alle 21,30, nella Casa Floris a Guspini, la Filodrammatica Sanluri rappresenta la commedia “Sa musca cuaddina” di Gigi Tatti (in scena a San Gavino il 14). Venerdì 20 la compagnia “Muredda” sarà di scena a Guspini con “Su susuncu” di Gian Paolo Pisu e a San Gavino il 28 luglio.

Sabato 21 il gruppo “Su Fazzoni” con “Bixinus” di Gigi Tatti sarà a San Savino e il 12 agosto ad Arbus.

Il 22 luglio ad Arbus sarà la volta della Filodrammatica Guspinese in “Sa domu popolari” di Maria Lucia Serpi. Venerdì 27 la Filodrammatica Lasalliana porterà in scena “Sa coia” di Lucio Sergi, ad Arbus la rappresenterà il 5 agosto.

Domenica 29 luglio, a Guspini, la Filodrammatica Guspinese Ragazzi rappresenterà “Sa circa” di Maria Lucia Serpi.

Fonte: Gian Paolo Pusceddu, Unione Sarda

Lascia un commento