#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Fiamme e panico all’ingresso del paese

Fiamme e panico all'ingresso del paese

Fiamme e panico all’ingresso del paese

Il fuoco arriva alle porte del paese e scoppia il panico tra i residenti. È successo alcuni giorni fa quando un grosso incendio ha bruciato una linea di terreno che va dal supermercato Lidl a quello dell’Eurospin. Il peggio è stato evitato dall’intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Sanluri, della polizia municipale e dei carabinieri.

Amari i commenti dei residenti per una situazione di pericolo che poteva essere evitata e che potrebbe ripetersi. «L’incendio è partito dall’erbaccia che non è stata tagliata in tempo: non è stato fatto nulla», rimarca Tonino Perra , pensionato. «Si è sfiorata la tragedia mettendo a rischio le case e le persone che ci abitano. Per non parlare dei disagi creati al vicino ospedale e alle auto parcheggiate dentro l’area».

Qualche settimana fa un altro incendio si è verificato a ridosso del rio Pardu. «Va pulito con urgenza», spiega il consigliere comunale Franco Serrenti, «da sterpaglie ed erba secca per ragioni ambientali e igienico-sanitarie. Per non parlare della presenza di ratti e zanzare».

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento