Carnevale Storico Sangavinese 2019
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

«Il mercatino si trasferisca in via Roma»

Una lettera aperta è affissa nelle attività del centro storico. Richiesta al Comune dei commercianti di via Roma.

Un mercatino

Un mercatino

Arginare la crisi e rivitalizzare il cuore del paese. È questo quanto chiede un gruppo di commercianti che in via Roma e dintorni ha affisso nelle vetrine del proprio negozio un volantino con tutta una serie di proposte per non far morire il commercio. Insomma, servono le proposte concrete per rianimare il paese: «Trasferiamo il mercatino – evidenziano i commercianti – in via Roma affinché il paese si rianimi un po’ e anche i commercianti possano tornare a respirare».

Da quasi 5 anni la crisi è diventata ancora più nera con lo spostamento della ferrovia al di fuori del paese: «Mia moglie – racconta Gian Paolo Melis – gestisce in via Roma un negozio di sartoria, abbiamo subito affisso questo manifesto e chiunque condivide questa protesta pacifica può contattarci. Bisogna agire per rilanciare il paese e unendo le forze ce la possiamo fare».

Il deserto di via Roma è sotto gli occhi di tutti: «Il paese sta morendo – evidenziano alcuni commercianti – l’unico giorno in cui il paese si popola è il venerdì con il mercatino nel piazzale di fronte all’ospedale, la gente va nei grandi ipermercati e non entra neanche in centro. Ecco perché chiediamo al Comune di spostare il mercatino in via Roma. È stata fatta anche la richiesta di inversione del senso di marcia nella stessa strada e in viale Trieste e viale Rinascita, questo permetterebbe a chi viene da fuori di attraversare il centro e fare acquisti».

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Condividi la pagina

Lascia un commento