Carnevale Storico Sangavinese 2019
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Scuole, ecco le novità

Nel caseggiato di via Goldoni l’università della terza età. Trasferite in via Machiavelli due classi della Primaria.

Scuole, ecco le novità

Scuole, ecco le novità

È tutto pronto per l’inizio dell’anno scolastico e non mancano gli spostamenti per gli alunni della scuola primaria. Infatti, secondo quanto stabilito dai vigili del fuoco, per motivi di sicurezza non si potrà utilizzare il primo piano dell’edificio di via Fermi, come ricorda il sindaco Gianni Cruccu: «Questo piano non veniva utilizzato dagli alunni, ma due classi (le quarte) dovranno spostarsi nella sede di via Machiavelli perché senza il certificato dei vigili del fuoco l’edificio non può ospitare più di 100 bambini. È una situazione temporanea e la scuola verrà messa in sicurezza grazie a un finanziamento di 60 mila euro».

Ma non sono le uniche novità perché i bambini delle elementari lasceranno via Goldoni: «Questa sede – aggiunge il primo cittadino – ospiterà la banda musicale e l’Università della Terza Età mentre i bambini andranno al primo piano delle medie in via Foscolo». Sulla stessa linea l’assessore alla cultura Cinzia Uda: «Abbiamo come priorità la messa in sicurezza e l’agibilità delle scuole cittadine e di tutti i locali che sono più frequentati come la biblioteca e il teatro».

Lunedì nella scuola dell’infanzia l’ingresso per i bimbi di 4 e 5 anni è alle 9, l’uscita alle 10.30; per i più piccoli alle 10.30 (uscita alle 12). Per la scuola primaria l’ingresso è alle 8.30 e l’uscita alle 12.30. Alle medie le prime entrano alle 8.30 ed escono alle 10.30, ora in cui entreranno seconde e terze.

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento