#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Lo sport village preso d’assalto da 2000 persone

San Gavino sport village

San Gavino sport village

Calcio, tennis, scacchi, ballo, fitness, arti marziali e tiro con l’arco. È questo l’elenco di alcune discipline che hanno decretato il successo della manifestazione San Gavino sport village organizzata dall’associazione Stazione culturale del Medio Campidano. Per l’occasione via Roma, il salotto buono del paese, per una sera si è trasformata in un campo all’aperto con una partecipazione di almeno 2 mila persone tra sportivi e curiosi.

«C’erano – spiega Walter Piras, presidente dell’associazione organizzatrice – circa trenta tra società e palestre, il 90 per cento di San Gavino, ma non sono mancati ospiti come l’associazione scacchi di Cagliari e il maneggio di Mogoro con i pony presi d’assalto dai bambini. Visto l’alto numero di presenze pensiamo di ripetere l’evento il prossimo anno, ma anche il Comune deve investire. Abbiamo fatto una richiesta di un piccolo aiuto economico, ma ci è stato negato. Abbiamo avuto l’aiuto dei commercianti e, pur mettendo soldi di tasca, siamo riusciti a chiudere in pareggio».

Molto gettonate le associazioni di ballo che hanno entusiasmato fino a tarda notte e tra gli stand quelli della Fuel Triathlon dell’atletica podistica, della Monreale, dell’Italpiombo, della Sangavinese e dell’associazione Anziani sempre giovani. I visitatori si sono cimentati nelle varie discipline e ora decideranno come mettersi in forma.

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento