Sagra delle Olive di Gonnosfanadiga
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Le Fiat 500 in vetrina

Tutto pronto per il raduno delle auto e delle moto d’epoca. Domenica giro turistico e premiazioni in via Roma.

Le Fiat 500 in vetrina

Le Fiat 500 in vetrina

È tutto pronto per il tredicesimo raduno della mitica Fiat 500 e delle auto e moto d’epoca che si svolgerà domenica a San Gavino in via Roma. Punto di ritrovo nell’ex piazza Melas a partire delle 9. La manifestazione, che coinvolge gli appassionati provenienti da tutta la Sardegna, è organizzata da «Gli amici della 500 di San Gavino Monreale – club Medio Campidano». Dalle 9 sarà possibile iscriversi mentre alle 12 ci sarà la partenza per un giro turistico e un momento conviviale che si concluderà con le premiazioni dell’auto più vecchia, di quella più giovane, più sgangherata, più lontana e più originale. Per informazioni telefonare ai numeri: 393-5739741, 340-6179270, 347-0129087.

«Questa macchina», spiega Mario Garau, uno degli organizzatori, «ha fatto la storia della nostra gioventù. Io venivo con quest’auto da Torino in Sardegna, la 500 permetteva di spostarsi dappertutto. La utilizzo ancora per andare in campagna. Il raduno vuole essere un’occasione di incontro, di scambio culturale e un modo per valorizzare l’economia locale con il coinvolgimento di ristoratori del territorio».

Tra gli appassionati c’è anche Franco Milone: «Siamo andati anche in Liguria al raduno internazionale delle 500». Nel Medio Campidano e dintorni i circoli della mitica 500 sono sempre di più. Oltre a San Gavino iscritti a Sardara, Villacidro, Pabillonis, Guspini, Sanluri e Uras.

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Condividi la pagina

Lascia un commento