#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Festa per Santa Teresa

Messe, spettacoli e fuochi artificiali sino a lunedì. La processione con il simulacro è prevista domani sera.

Locandina della festa di Santa Teresa

Locandina della festa di Santa Teresa

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di Santa Teresa a cui è dedicata una delle tre parrocchie sangavinesi. Oggi messe alle 8 e alle 18 mentre alle 21.30 ci sarà lo spettacolo pirotecnico della ditta “Stelle Artificiali” di Franco Pirastu. La serata prosegue in musica con il gruppo “Ratti Matti”.

Domani agli stessi orari (8 e 18) alle 19.30 una degustazione gastronomica e dalle 22 serata di liscio con il gruppo “La Romagna”. Lunedì alle 18 la solenne concelebrazione con omelia. I canti saranno eseguiti dal coro interparrocchiale, a seguire ci sarà la processione per le vie del paese. Per l’occasione il simulacro della santa verrà trasportato con il cocchio interparrochiale, trainato dai buoi di Villacidro e accompagnato dal gruppo folk di Sardara e dai cavalli bardati a festa, con la partecipazione della banda musicale del paese. A seguire ci sarà il bacio alla reliquia di Santa Teresa.

Intanto domani al parco comunale di viale Rinascita si svolgerà la manifestazione “traballu antigu” San Gavino che vuole favorire la riscoperta dei mestieri tradizionali del paese e che rischiano di essere dimenticati. «Ci saranno intagliatori di legno, produttori di zafferano, decoratori di mosaici, calzolai e ancora chi si occupa di tappeti sardi, coltelleria e produttori di riso», annuncia l’organizzatrice Sonia Concu, «vogliamo favorire la riscoperta del parco come spazio aperto. le adesioni sono ancora aperte».

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento