#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Operazione ramazza

Studenti e volontari sabato puliranno assieme il paese. La giornata ecologica è promossa dall’Amministrazione.

Rifiuti in campagna

Rifiuti in campagna

Mobilitare associazioni, scuole e parrocchie per pulire il paese da erbacce, discariche e ammassi dei rifiuti abbandonati nelle strade e in campagna. È con questa finalità che l’amministrazione comunale ha promosso per sabato la giornata ecologica sangavinese che si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse da Legambiente. «Lo scopo dell’iniziativa – spiega l’assessore all’Ambiente, Paolo Onnis – è quello di unire le energie dell’amministrazione comunale, delle altre istituzioni, delle principali realtà operative, sociali e culturali cittadine e in modo particolare delle scuole per partecipare insieme ad una giornata ecologica in cui procedere alla pulizia e alla raccolta di rifiuti in centro e in periferia».

Sarà un’occasione per rendere più accogliente San Gavino, partendo dal rispetto e dalla tutela del territorio: «Questa iniziativa – aggiunge Paolo Onnis – vuole sensibilizzare e responsabilizzare tutti, perché troppe volte i nostri occhi vedono ammassi di rifiuti abbandonati nelle strade e nelle campagne, scempio ambientale che rivela il poco rispetto per l’ambiente e l’incapacità di apprezzare il patrimonio naturalistico e storico».

Oltre agli alunni delle scuole dell’obbligo ci saranno gli studenti dei licei scientifico, psico-pedagogico e linguistico, le tre parrocchie, la commissione delle pari opportunità, imprese locali, le associazioni e le società sportive.

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento