#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

«Comune spesso chiuso»

Cinquecento le firme raccolte da Rifondazione comunista. La richiesta: uffici municipali aperti per cinque giorni.

Comune spesso chiuso

Comune spesso chiuso

Cinquecento firme per chiedere l’apertura degli uffici del Comune tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Lo sollecita la petizione lanciata dal partito di Rifondazione Comunista che ha voluto in questo modo protestare dopo la decisione della giunta comunale di ridurre di accesso al Comune da 5 a 3 giorni alla settimana. «Più di 500 sangavinesi – spiega Simone Angei, segretario zonale del partito – hanno deciso di lanciare un segnale forte a quest’amministrazione chiedendo che si torni ai vecchi orari di apertura e che sia consentito il pieno accesso a vantaggio dei cittadini. Le firme sono state depositate presso gli uffici comunali con contestuale richiesta di puntuale e motivata risposta da parte dell’amministrazione».

Un provvedimento che per i firmatari non è certo a favore dei cittadini: «È un’amministrazione – sostiene Simone Angei – chiusa in se stessa, più preoccupata della propria sopravvivenza che della cura degli interessi dei cittadini».

Tanti sangavinesi che lavorano fuori paese si sono trovati in difficoltà nel richiedere documenti o informazioni al Comune, soprattutto in occasioni di ponti o festività varie. L’identico orario d’accesso al Comune per i cittadini sangavinesi è riservato ai consiglieri comunali: alcuni di questi hanno protestato in maniera energica contro questa decisione, facendo ripetute segnalazioni alla Regione e al prefetto di Cagliari.

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento