#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Cominciata la raccolta firme per referendum abrogazione Articolo 8

COMUNICATO STAMPA

Sabato 13 Ottobre 2012 è cominciata in tutta Italia la raccolta firme per i referendum relativi all’abrogazione dell’articolo 8 della legge 14 settembre 2011 n° 148 risalente al governo Berlusconi e delle modificazioni introdotte dal governo Monti all’articolo 18 dello Statuto dei diritti Lavoratori.

Referendum Lavoro

Referendum Lavoro

Anche nel Medio Campidano sarà possibile firmare nei tanti banchetti che saranno predisposti dalle forze politiche che sostengono tali quesiti referendari. A tal proposito si è costituito un coordinamento provinciale che racchiude le segreterie provinciali e le rappresentanze del Partito della Rifondazione Comunista Partito dei Comunisti Italiani insieme nella Federazione della Sinistra, Italia dei Valori, Sinistra Ecologia Libertà.

Con rammarico apprendiamo l’inspiegabile scelta della FIOM-CGIL del Medio Campidano di non partecipare a tale comitato e di non aderire a tali referendum, condivisi al contrario dallo stesso Comitato Centrale della FIOM e fortemente voluti dal Segretario Generale Maurizio Landini.

Nell’osservare come tale presa di posizione sia consona alla auspicata “balcanizzazione” della tutela del lavoro promossa dall’art. 8 della manovra berlusconiana in questione, invitiamo gli iscritti FIOM-CGIL del Medio Campidano ad aderire alla posizione della Segreteria Nazionale FIOM che invita a firmare in massa per tali referendum.

Invitiamo altresì tutti i cittadini a sostenere con la propria firma quest’importante battaglia in difesa del lavoro e dell’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori, architrave di tutto il sistema giuslavoristico italiano, ricordando come esso sia valore fondante della nostra Repubblica e rappresenti un imprescindibile baluardo a difesa e protezione del lavoratore.

A tal proposito si invitano tutti i cittadini all’iniziativa pubblica di presentazione dei quesiti referendari che si terrà Sabato 27 Ottobre 2012 a partire dalle ore 16:30 nei locali del CIVIS nei locali dell’AULA CONSILIARE del Comune di San Gavino Monreale.

A breve sarà possibile firmare i moduli anche presso gli Uffici Anagrafe dei Comuni del territorio.

Sarà possibile tenersi informati sulle iniziative e sui banchetti presso i seguenti siti web:
http://federazionesinistra.blogspot.it
http://www.prcsangavino.blogspot.it
http://sardegna.italiadeivalori.it
http://www.sinistraecologialiberta.it

Lascia un commento